29. Juli 2020 Von admin Aus

Peter Schiff: Oro ‚più difficile da confiscare‘ di Bitcoin come picco di ricerca

Schiff fa alcune affermazioni controverse sulle prodezze dell’oro come interesse principale sia per l’oro che per le sovratensioni Bitcoin.

Bitcoin (BTC) perde contro l’oro quando si tratta di quanto sia facile da trasportare e confiscare, dice Peter Schiff.

In un tweet del 29 luglio, il 29 luglio, il bug dell’oro e il famigerato scettico Bitcoin Evolution ha affermato che era più facile da spostare e conservare la proprietà del metallo prezioso.

L’oro è „assolutamente trasportabile“

„L’oro è assolutamente trasportabile e più difficile da confiscare rispetto al Bitcoin“, ha scritto Schiff.

Il commento ha causato un immediato contraccolpo, con i sostenitori di BTC che hanno subito evidenziato le carenze dell’oro.

Oltre ad essere fisicamente ingombrante e quindi più difficile da trasportare, l’oro è stato a lungo estremamente difficile da immagazzinare privatamente. Come ha osservato Saifedean Ammous nel suo popolare libro „The Bitcoin Standard“, la confisca dell’oro da parte del governo all’inizio del XX secolo ha di fatto messo fine alla sovranità individuale basata sulle riserve fisiche d’oro.

Schiff non ha sostenuto immediatamente le sue affermazioni sull’oro, ma è già ben noto per il suo sostegno all’oro come bene superiore a qualsiasi moneta criptata.

Dato che la XAU/USD ha raggiunto il record di 1.958 dollari contro il dollaro americano, Schiff era in vena di festeggiare, avendo poco tempo per discutere a favore di Bitcoin durante un dibattito con il co-fondatore della Morgan Creek Digital, Anthony Pompliano, questo fine settimana.

Rispondendo al suo tweet, tuttavia, Robert Breedlove, CEO di Parallax Digital, non è stato così indulgente.

„Letteralmente ogni dollaro americano esistente è l’eco dell’oro confiscato“, ha replicato, riferendosi alla politica del governo del XX secolo.

I record dei prezzi alimentano l’interesse di Google

I successi dell’oro in USD gli sono comunque serviti bene quando si tratta di attirare l’attenzione del pubblico. Secondo i dati di Google Trends, l’interesse per la ricerca di „Come comprare l’oro“ ha raggiunto il suo massimo storico.

Anche Bitcoin ha aumentato il suo profilo pubblicitario, ma nell’ultima settimana l’oro ha visto una divergenza.

Come riportato dal Cointelegraph, BTC/USD che ha raggiunto i massimi annuali di 11.400 dollari ha sorpreso gli analisti, ma non si è ancora tradotto in un nuovo test dei massimi storici di 20.000 dollari.

Non perdetevi la nostra prossima conferenza Cointelegraph Crypto Traders Live. Più di 30 relatori famosi, tra cui Raoul Pal, John Bollinger, Mike Novogratz, DataDash e Jon Najarian si riuniranno il 30 luglio per discutere le sfide del crypto trading. Unisciti allo show per oltre 9 ore di contenuti di crypto trading!